ENRICO AGNESSI
Cronaca

A spasso a Bologna con un etto di ‘fumo’: in manette un 24enne

Il giovane è stato fermato dai carabinieri mentre si trovava assieme a un amico, cercando invano di sfuggire al controllo

Spaccio di droga a Bologna, arrestato per possesso di oltre un etto di hashish (foto d'archivio)

Spaccio di droga a Bologna, arrestato per possesso di oltre un etto di hashish (foto d'archivio)

Bologna, 17 luglio 2023 – Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 24enne bolognese arrestato dai carabinieri della compagnia di Borgo Panigale al termine di un controllo lungo via Caduti di Casteldebole.

Il giovane era in compagnia di un 38enne nato a Rimini, ma residente a Bologna, pure lui al pari dell’amico già noto ai militari dell’Arma. Alla vista della pattuglia, i due hanno smesso di confabulare tra loro assumendo un atteggiamento nervoso, cercando di dileguarsi per sfuggire al controllo.

Il 24enne, che inizialmente e spontaneamente ha consegnato ai militari due involucri di hashish avvolti all’interno di una cartina bianca, del peso complessivo pari a 7,75 grammi, è stato trovato in possesso di un’altra dose di hashish del peso di 1,5 grammi più un ulteriore ‘panetto’ di 98,87 grammi. Il 24enne aveva con sé anche 500 euro in contanti. Il 38enne invece è risultato negativo al controllo. La droga e i soldi sono stati sequestrati.

Su disposizione della Procura di Bologna, il 24enne arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida e del contestuale processo con rito direttissimo.