Pianoro (Bologna), 14 febbraio 2024 - I carabinieri lo hanno fermato per un controllo sotto casa dell'ex, a lui interdetta a seguito di un ammonimento del Questore per vicende pregresse.
L'uomo, un cinquantenne, preoccupato per quello che gli sarebbe successo a seguito dell'accertamento si è recato sul ponte "Chiara Lubich”, che attraversa il torrente Savena, ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri e manifestato la volontà di suicidarsi.
È quanto accaduto domenica 11 febbraio intorno alle 23.50, quando i militari dell'Arma della stazione Pianoro, che avevano già controllato l'uomo sotto casa dell'ex, sono corsi sul posto per far desistere il cinquantenne dalla sua intenzione suicida. L'uomo, all'arrivo dei carabinieri, aveva già scavalcato il parapetto del corsello pedonale del ponte, ma grazie al professionale lavoro dell’operatore telefonico della centrale operativa e alla sinergia che c’è stata con i militari della pattuglia, il 50enne è stato immediatamente tratto in salvo e affidato alle cure mediche del personale del 118 precedentemente inviato sul posto.