REDAZIONE BOLOGNA

Sorrisi e beneficenza. Successo per il torneo del comitato Enac

All’Hockey Team Bologna in campo tre squadre di ragazzi

All’Hockey Team Bologna in campo tre squadre di ragazzi

All’Hockey Team Bologna in campo tre squadre di ragazzi

Si è svolto presso l’Hockey Team Bologna il torneo benefico Enac, evento sportivo con finalità solidali organizzato dal comitato regionale Enac - Emilia Romagna.

Nel corso della manifestazione si sono sfidate le formazioni di Bell Bologna, 3moons e Spaiati United, tutte all’interno dell’Ente Nazionale Attività Culturali. I ragazzi scesi in campo, oltre all’impegno sportivo dimostrato sul campo, hanno portato la loro solidarietà ai bambini bisognosi della casa di Nazareth. Un progetto che li vede impegnati per l’ottavo anno consecutivo.

Il prossimo appuntamento sarà quello dedicato alla campagna ‘Fai sorridere un bambino’, che vedrà coinvolto sul territorio bolognese il circolo Miami (Settore Ostile) dei tifosi del Bologna calcio. La Campagna sociale sarà organizzata, nello stesso periodo, in molte regioni italiane con lo scopo di fornire ai bambini svantaggiati tanti giocattoli e libri. Per l’occasione i cittadini di Bologna e provincia potranno aderire alla campagna sociale supportando l’evento pubblicizzandolo tramite i social oppure contribuendo direttamente donando dei giocattoli che saranno devoluti in beneficenza.

Per eventuali informazioni su come collaborare sarà possibile contattare al numero 3356119373 il delegato regionale Enac, Elmi Graziano. Un grandissimo ringraziamento degli organizzatori è rivolto alla famiglia Amorosini per aver supportato l’evento appena concluso dal punto di vista logistico.