REDAZIONE BOLOGNA

Snack alla droga, nascondeva in casa 18 panetti di hashish: arrestato 59enne

Bologna, l’ingente quantitativo di stupefacente, a forma di barretta di cioccolato, è stata sequestrata dai carabinieri

La droga sequestrata dai carabinieri, camuffata nelle barrette al cioccolato

La droga sequestrata dai carabinieri, camuffata nelle barrette al cioccolato

Bologna, 29 gennaio 2025 - Conservava in casa 18 panetti di hashish, per un totale di circa 900 grammi, a forma di barretta di cioccolato. La droga-snack è stata però scoperta dai carabinieri che hanno arrestato lo spacciatore, un cinquantanovenne, disoccupato e con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto è accaduto l'altro giorno, quando i carabinieri della stazione Bologna San Ruffillo, nell’ambito di un’attività investigativa finalizzata al contrasto dei reati legati alla droga, si sono presentati a casa dell'uomo, sospettato di essere dedito al traffico di sostanze stupefacenti e di detenere all’interno della propria abitazione un ingente quantitativo di droga, pronta per essere venduta.

I militari dell'Arma, dopo avergli spiegato il motivo della perquisizione, hanno cercato e trovato la droga nascosta in casa del cinquantanovenne: diciotto panetti di hashish a forma di barretta di cioccolato con la scritta “Snickers”, ciascuno del peso di 50 grammi, per un totale di circa 900 grammi, oltre a un frammento della stessa sostanza pari a 18 grammi e circa 200 grammi di marijuana contenuta all’interno di una busta utilizzata per il sottovuoto.

Oltre alla droga, i carabinieri hanno recuperato anche materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza e due bilancini di precisione. La droga e il materiale sono stati sequestrati, l’uomo, invece, è stato arrestato e su disposizione della Procura è stato portato in carcere.