
Servizio civile, 12 posti in prefettura a Bologna
Bologna, 14 gennaio 2019 - C’è tempo fino al 30 gennaio per inviare domanda per svolgere servizio civile nella Prefettura di Bologna.
Dodici i posti di volontariato disponibili per piazza Roosevelt che saranno impiegati un tre progetti tesi all’ottenimento della cittadinanza italiana, ad attività di gestione dei richiedenti asilo e delle procedure di rimpatrio volontario assistito e all’integrazione dei cittadini stranieri.
I posti di Bologna rientrano in un bando straordinario che vede la disponibilità complessiva di 613 posti, spalmati su 15 progetti del Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili. A offrire questa interessante opportunità ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni, è il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Bando e moduli per l’invio della domanda sono disponibili su http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolmininterno.aspx
Per quanto riguarda i tre progetti bolognesi, maggiori informazioni son disponibili su www.prefettura.it/bologna nella sezione In evidenza – Servizio Civile Nazionale.