Una serata speciale dedicata alla Fondazione ricerca scienze neurologiche, quella organizzata dal Circolo Bononia, grazie alla presidente Rosanna Ghetti. Alla cena di gala, tanti ospiti d’eccezione: l’assessore alla salute e welfare del Comune, Luca Rizzo Nervo, il direttore generale della Ausl di Bologna, Paolo Bordon, il professor Raffaele Lodi, direttore scientifico dell’Irccs Istituto delle scienze neurologiche di Bologna, Francesco D’Agostino, presidente del Comitato d’indirizzo e verifica dell’Irccs e il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta.
Tanti anche i soci del Bononia, tra cui imprenditori del territorio, e molti professori e medici. Ghetti ha ribadito la volontà d’impegno nel sociale da parte del Circolo anche per il futuro. Il presidente della Fondazione ricerca scienze neurologiche, Daniele Ravaglia, ha rinnovato l’appello per raccogliere in tempi brevi le risorse che mancano al completamento della raccolta fondi - iniziata da Alessandro Arcidiacono, direttore generale della Fondazione - per la realizzazione del Bellaria Research Center, il nuovo centro di ricerca neurologica che sorgerà nel padiglione A dell’ospedale Bellaria.
Si completerà così il progetto che vede uniti Ausl e Regione, che insieme hanno già stanziato 2,5 milioni di euro. I lavori sono già partiti, ma per approntare l’area del nuovo polo di oltre 1.500 metri quadrati che ospiterà 400 ricercatori, serve l’aiuto e il sostegno di tutti. "Siamo sempre più vicini a realizzare il Centro", dice Ravaglia, che sollecita l’aiuto di tutti per raggiungere l’obiettivo.
La cena di gala è stata preparata dallo chef del Bononia, Max Poggi (attivo con la sua società ’Ingrediente Italia’), la torta è stata offerta dal maestro Francesco Elmi e dalla pasticceria Regina di Quadri.