REDAZIONE BOLOGNA

Scuole chiuse domani a Molinella: elementari e medie senz’acqua

Guasto in una tubatura che rifornisce l’istituto comprensivo: tecnici al lavoro, ma per ora non è ancora stato riparata la falla

Stop alle lezioni mercoledì 2 ottobre a Molinella (Bologna) per un guasto idrico

Stop alle lezioni mercoledì 2 ottobre a Molinella (Bologna) per un guasto idrico

Molinella (Bologna), 1 ottobre 2024 – Niente scuola per i bimbi delle scuole elementari e per i ragazzi delle medie a Molinella per mercoledì 2 ottobre. Il giorno di vacanza extra (che farà piacere agli scolari ma meno alle loro famiglie alle prese con la necessità di gestire i figli) è dovuto a un guasto alla rete idrica, che si verificato ieri.

Oggi l’ufficio ambiente ha inviato un operaio a scuola, assieme a una ditta locale che ha effettuato il sopralluogo con la strumentazione che aveva a disposizione. Ma, vista l’entità del problema, è stato necessario contattare una ditta specializzata di Bologna: servivano, infatti, ulteriori strumenti per individuare l’origine della perdita.

Gli operai della ditta specializzata hanno lavorato tutto il giorno, ma il problema non è ancora stato risolto. E’ stato così disposto lo stop alle lezioni per la giornata di domani, mercoledì 2 ottobre, nonostante Hera, immediatamente avvertita, abbia provveduto a portare i container con i sacchi di acqua potabile.