REDAZIONE BOLOGNA

La Scuderia di Bologna chiusa per 15 giorni: irregolarità nel locale di piazza Verdi

Addio capodanno per il noto ritrovo: durante un controllo è stato accertato che era stato trasformato in una sorta di discoteca con tanto di dj

La Scuderia di piazza Verdi è stata chiusa per due settimane

Bologna, 21 dicembre 2023 – Niente capodanno alla Scuderia, il noto locale di piazza Verdi che è stato chiuso – su ordine del questore – per 15 giorni da ieri. Secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine, infatti, all'interno del locale era stata allestita una vera e propria pista da ballo, con tanto di Dj, e i portoni erano rimasti aperti oltre l'orario consentito.

La disposizione del questore si basa sull'ex art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. I controlli della polizia amministrativa e di sicurezza della polizia locale sono stati effettuati la notte del 26 novembre, dopo aver ricevuto segnalazioni per l'alto volume della musica proveniente dal locale di piazza Verdi. Ed è così stato accertato che all'interno l’interno del locale era stato sgombrato dagli arredi per consentire agli avventori di ballare ed era anche stata montato un palco sopraelevato sul quale era installata una consolle. Lì stavano suonando musica due DJ, uno dei quali era intento a mixare la musica, mentre un secondo incitava i partecipanti a ballare.

Durante i controlli è anche emerso che il locale era privo dell’accordo con il Comune che permette di rimanere aperto oltre l’orario di chiusura e di effettuare spettacoli o trattenimenti.