
Scontro sulla Trasversale di Pianura. Centauro in gravi condizioni
Non sembra arrestarsi l’incidentalità sulle strade della cintura metropolitana bolognese, soprattutto nelle pianure della Bassa.
Dopo il mortale della notte tra venerdì e sabato, a Molinella, un altro brutto incidente si è verificato a metà della mattinata di ieri, poco dopo le 10, sulla Ferrarese ss64, in territorio di Granarolo. Per cause ancora da chiarire, al vaglio dei carabinieri intervenuti, all’altezza dello svincolo per la Trasversale di Pianura una moto avrebbe impattato con un’auto che procedeva nella direzione opposta.
Stando alle informazioni fornite alla guida dell’auto c’era un 58enne bolognese che viaggiava da solo. L’uomo, all’altezza dello svincolo, avrebbe messo la freccia per effettuare una svolta e prendere la rampa di accesso alla Trasversale. Poco dopo di lui sopraggiungeva un 31enne originario del ferrarese, dove risiede, in sella alla sua moto. Dai rilievi effettuati sul posto pare che il 31enne stesse sorpassando alcune auto senza accorgersi, dunque, che il 58enne alla guida dell’auto era in procinto di svoltare.
Il centauro non ha potuto evitare un impatto fronto laterale con l’auto ed è stato sbalzato con violenza al suolo. Sulla scena dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 con vari mezzi. Ad avere la peggio il 31enne che è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità per le ferite riportate. Dai primi accertamenti sanitari ma non sarebbe, per fortuna, in pericolo di vita. Contusioni e ferite non gravi, ma un forte choc, per il conducente dell’auto che è stato medicato sul posto. A fare i rilievi i carabinieri del Radiomobile di San Lazzaro coadiuvati da una pattuglia della Polizia Locale della Reno Galliera.
z.p.