Bologna, 15 luglio 2023 – Una vacanza amara quella che avrebbe dovuto cominciare oggi per tanti bolognesi (e non solo) arrivati all’aeroporto Marconi con le valige piene e i biglietti in mano. A causa dell’annunciato sciopero del personale di terra e di alcuni piloti, infatti, sono ben 43 i voli cancellati dai tabelloni.
A incrociare le braccia sono appunto i dipendenti che si occupano dei servizi a terra, handling e check-in: il fermo è di otto ore (dalle 10 alle 18). Ma, dalle 12 alle 16, si fermano anche anche i piloti di Malta Air, che opera i voli di Ryanair, e infine sciopero dalle 10 alle 18 dei piloti e assistenti di volo di Vueling.
La scheda: Come funzionano i rimborsi
Quali sono i voli cancellati
Le cancellazioni al Marconi di Bologna riguardano destinazioni sia italiane che estere. La maggior parte sono voli Ryanair: per conoscere l’andamento dello sciopero questo il link per i voli in tempo reale del Marconi.
Salvini: pronto a intervenire
Intervento a gamba tesa del vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini: “Nessuno mette in dubbio il diritto allo sciopero, appoggio le giuste richieste dei lavoratori inascoltate da anni, lavoro perché le trattative continuino: ma non accetto che alcuni sindacati blocchino l'Italia, causando disagi e danni a milioni di lavoratori italiani e turisti stranieri. Se non prevarrà il buonsenso, sono pronto a intervenire come ho già fatto per evitare il blocco totale dei treni”.