Bologna, 15 dicembre 2022 - Con l'arrivo del freddo artico ce lo siamo chiesti tutti: quando riaprono le piste? Il comprensorio Corno alle Scale fa sapere che dal 24 dicembre riapriranno gli impianti da sci e avrà finalmente il via la stagione invernale. Sebbene i primi fiocchi in pianura, la neve in Appenino nel Bolognese è ancora troppo poca.
Per questa ragione, sebbene la voglia degli impiantisti di riaprire, le piste non sono ancora pronte ad ospitare sportivi e amanti della montagna. Si pazienta ancora un altro po', dunque, almeno fino a Natale; dopodiché, potremo tornare a divertirci alla stazione sciistica al Corno alle Scale, a un passo da Bologna.
Leggi anche: Emilia Romagna, arriva la neve in pianura: ecco quando
"Date le Date le condizioni meteo non favorevoli si informa che l’apertura degli impianti è prevista per il giorno 24 dicembre 2022" così, il comprensorio sciistico del Corno alle Scale fa sapere via social ai visitatori che bisognerà attendere fino alla Vigilia di Natale per poter tornare a sciare. "Chi desiderasse ritirare lo skipass stagionale potrà recarsi presso la biglietteria La Polla nella giornata di domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 14".
Sebbene la lunga attesa, una buona notizia per gli sciatori è che i prezzi degli abbonamenti restano invariati nonostante il carovita e la crisi energetica. Il comprensorio del Corno alle Scale, infatti, ha deciso di limitare l'aumento degli skipass facendosi carico dei maggiori oneri. L'unica differenza è che i biglietti giornalieri costeranno un euro in più.