LUDOVICO BAVIERA
Cronaca

La viabilità e la sosta dal 23 al 27 settembre a Bologna

La viabilità e la sosta dal 23 al 27 settembre a Bologna

La nuova regolamentazione della viabilità e della sosta sarà in vigore dal 23 al 27 settembre, dalle 7 alle 20.

Introdotto il divieto di transito e sosta in piazza della Costituzione per i veicoli privati e i pullman turistici. Potranno accedere alla piazza esclusivamente bus di linea e taxi e ad altri autorizzati dall'ordinanza. Il rispetto del divieto sarà controllato con il presidio costante di operatori e movieri di Bolognafiere, supportati dalla Polizia Locale negli orari di maggiore afflusso e deflusso dei visitatori.

In vigore un divieto di sosta ai pullman turistici e alle navette bus in via Stalingrado, da piazza della Costituzione fino agli svincoli della tangenziale 7/7bis, in entrambi i sensi di marcia.

Un'eccezione sarà fatta per i pullman turistici che effettuano il servizio di trasporto dagli alberghi cittadini che devono rendersi riconoscibili con l'apposito contrassegno identificativo: la sosta in via Felicori sarà concessa per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico passeggeri.

Per limitare il flusso veicolare in viale Aldo Moro, i veicoli che da via Michelino si immetteranno in viale Europa, avranno l'obbligo di svolta a destra, eccetto i bus di linea Tper e taxi, mentre i veicoli che da via della Repubblica si immetteranno in viale Aldo Moro, avranno l'obbligo di svolta a destra, eccetto i taxi.

Inoltre, dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 17 alle 19, verranno chiuse in entrambi i sensi di marcia le rampe della tangenziale uscita 8 che immettono in viale Europa, direzione centro. La chiusura delle rampe sarà affidata a Società Autostrade.

La società Autostrade aprirà quattro varchi di accesso all'autostrada al casello Bologna Fiera tutti i giorni di manifestazione a partire dalle 15.30. Inoltre, la Polizia Stradale garantirà il presidio del casello autostradale “Fiera” in tutte le giornate di manifestazione.

Continua a leggere questo articolo