JASMINE CATANESE
Cronaca

Tram a Bologna, le novità sui lavori in via Ugo Bassi

Cambio di fase previsto per lunedì 23 settembre: cosa succede all’incrocio con via Indipendenza. Il cronoprogramma aggiornato del cantiere

Il tram in via San Felice a Bologna in un rendering. Il cronoprogramma aggiornato dei lavori

Il tram in via San Felice a Bologna in un rendering. Il cronoprogramma aggiornato dei lavori

Bologna, 20 settembre 2024 - Procedono i lavori del tram in via Ugo Bassi, nonostante i fisiologici stop legati ai necessari approfondimenti storico-archeologici e sulle reti e le piogge insistenti di questi giorni.

Ora ci si prepara al cambio di fase, previsto per lunedì 23 settembre, con alcune novità studiate per rendere compatibile la compresenza del maxi-intervento di Hera sulle condotte dell’acqua e del gas – 450 i metri di rete da sostituire – con il rispetto della tabella di marcia.

Le novità più significative, descritte di seguito nel dettaglio, interessano l’incrocio con via Indipendenza, che resterà aperto per tutta la durata dei lavori su Ugo Bassi, evitando la chiusura durante il periodo natalizio, e il mantenimento di una corsia di marcia nel secondo e terzo tratto (da via Indipendenza a via Nazario Sauro) fino al 22 ottobre; nella stessa data è prevista la riapertura dell’incrocio con via Testoni, che consentirà una migliore permeabilità del comparto urbano posto a sud di Ugo Bassi.
 

Continua a leggere questo articolo