Piazza di Porta Ravegnana chiusa all'incrocio con via San Vitale e con via Rizzoli per attività di monitoraggio strutturale della Torre Garisenda.
Via della Manifattura chiusa all'ingresso dell'area parcheggio su via Ferrarese per lavori di realizzazione del Tecnopolo. Termine previsto: 30 giugno.
Via Stalingrado nella carreggiata direzione centro dall'incrocio con via della Manifattura ad attraversamento pedonale semaforizzato, ha un restringimento della carreggiata da tre a due corsie e deviazione dei percorsi ciclabili esistenti sulla stessa via Stalingrado e su via della Manifattura incrocio via Ferrarese, con posizionamento di segnaletica d'indirizzamento, per lavori di realizzazione del nuovo Tecnopolo. Termine previsto: 30 giugno.
Via Emilia Ponente sul Pontelungo senso unico di circolazione con direzione Bologna centro per lavori di consolidamento, riqualificazione e adeguamento del ponte stradale. Modifiche della viabilità anche nelle strade vicine: via Agucchi, via della Pietra e via Speranza.
Via Libia e via Scipione del Ferro, chiuse in corrispondenza della linea ferroviaria Bologna - Portomaggiore per il 2 lotto dei lavori di interramento della tratta San Vitale - Rimesse e via Larga del progetto integrato della mobilità Bolognese per il completamento del servizio metropolitano e per la filoviarizzazione delle linee portanti del trasporto pubblico urbano (P.I.M.BO). Percorso pedonale di collegamento dal Giardino Ponte Fossa Cavallina a Via Scipione dal Ferro in attraversamento al cantiere Termine previsto: 13 aprile.
Via Scandellara, nel tratto tra via Cellini fino a 250 metri dopo il sottopasso autostradale, avrà divieto di sosta nel lato lungo la ferrovia, per il posizionamento di un cantiere del secondo lotto di interramento della Bologna- Portomaggiore, che riguarda la tratta San Vitale-Rimesse e via Larga.
Via Stazione Roveri dall'incrocio con il tratto segue numerazione di via Mattei 84/9-89/24 all'incrocio con l'asse principale di via Mattei, senso unico di circolazione per istituzione di fermate temporanee del servizio bus sostitutivo della linea Bologna-Portomaggiore a seguito di lavori sulla rete ferroviaria. Termine previsto: 31 luglio.
Via Cesare Masina strada chiusa presso l'incrocio con via Delfino Insolera per lavori edili nel comparto lotto H nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo. Accesso ai soli residenti con entrata e uscita lato via Bassani o via Insolera, in senso unico alternato regolato a vista. Termine previsto: 4 aprile.
Via Carlo Togliani strada chiusa tra il percorso ciclabile e via Gobetti, per un tratto di circa 75 metri, per esecuzione di lavori edili. Termine previsto: 13 luglio.
Via di Ravone lavori di sistemazione della sede stradale a seguito di movimenti franosi. L'intervento sarà eseguito per tratti con restringimento della carreggiata e senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere. In alcune fasi delle lavorazioni è previsto il divieto di transito veicolare (eccetto autorizzati) nelle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17. Termine previsto: 31 maggio.
Via Elio Bragaglia chiusa da via Lorenzo da Bagnomarino per una lunghezza di 70 metri per lavori di rifacimento della fognatura. Termine previsto: 18 aprile.
Via dei Colli, tra il civico 49 ed il civico 51, senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere per lavori di ripristino della sede stradale e posa di nuovo guardrail. Termine previsto: 28 marzo.
Via delle Lastre chiusa nel tratto compreso tra via dei Colli ed il parcheggio del Parco di Monte Paderno per la prima fase dei lavori di sistemazione della sede stradale. Termine previsto: 7 luglio.
Via Antonio Gandusio, chiusa nel tratto da via Vestri a via Zago, con divieto di transito veicolare eccetto residenti per intervento di posa della nuova rete di teleriscaldamento. Modifiche di viabilità anche nel tratto di via Emilio Zago da via Stalingrado a via Gandusio, garantendo comunque l'accesso ai residenti. Termine previsto: 6 aprile.
Via Vezza, modifiche della viabilità con restringimento della carreggiata dalla prossimità del fronte civico 4 fino all'intersezione con via del Lavoro sul lato nord, con mantenimento di una corsia per il transito veicolare per i lavori di estensione della rete di teleriscaldamento. Termine fase previsto il 6 aprile.
Viale Pertini ponte Pedonale di collegamento Nenni-Saragat – Manutenzione della pavimentazione del ponte pedonale con area di cantiere estesa realizzata in banchina su via Saragat. I lavori interessano l’impalcato del ponte con necessità di regolamentazione del traffico su viale Pertini. Dal giorno 10 marzo al 15 aprile, prima in direzione Bologna, quindi a lavori terminati su quel lato in direzione Casalecchio, sarà percorribile la sola corsia di sinistra tra le 9.30 e le 16.30, mentre saranno percorribili la corsia centrale e la corsia sinistra, quindi chiusa solo la destra, tra le 16.30 e le 9.30 della mattina successiva. Contestualmente alle chiusure in direzione Bologna non sarà possibile entrare in viale Pertini da via Sar agat, mentre contestualmente alle chiusure in direzione Casalecchio non sarà possibile uscire da viale Pertini verso via Nenni.
Viale Lenin, restringimenti di carreggiata per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi nel tratto tra via Misa e via Guelfa. Termine previsto: 4 aprile.
Varie vie - zone Santo Stefano - Saragozza - Reno - Navile, restringimenti di carreggiata e interdizione della sosta per la posa a pavimento stradale di segnaletica preformata per la migliore individuazione delle zone 30 km/h. Termine previsto: 28 marzo.
Via Farini, restringimenti di carreggiata e interdizione della sosta per la rimozione dei basoli e il riempimento con conglomerato caldo tra Piazza Minghetti e via d’Azeglio. Termine previsto: 28 marzo.
CronacaCantieri a Bologna: i lavori stradali da lunedì 24 marzo