Bologna, 11 agosto 2024 – Vistose chiazze di sangue. E poi cocci di bottiglia. Sono stati trovati ieri sera nella zona dell’autostazione, dove le volanti e la scientifica sono intervenuti per cercare di ricostruire cosa fosse accaduto. E per capire se quel sangue appartenesse a un quindicenne egiziano, soccorso nel tardo pomeriggio in via Matteotti con diverse ferite tra cui una da taglio alla gamba.
Il ragazzino, con anche la mandibola rotta, portato al pronto soccorso del Maggiore, ha raccontato di essere rimasto vittima di un incidente stradale. Tuttavia, questa versione dovrà essere verificata dai poliziotti attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza della zona, per capire se si tratti di una bugia per nascondere invece una aggressione o una rissa avvenuta appunto nella zona dell’autostazione, dove sono state trovate le tracce di una violenta colluttazione.
Intanto proseguono nella zona di piazza XX Settembre i controlli organizzati dalla questura: gli uomini del Reparto mobile in Galleria 2 Agosto hanno individuato l’autore di un furto. Si tratta di un tunisino di 16 anni con precedenti per spaccio, che aveva appena rubato il cellulare a un ragazzo pakistano all’interno del parco della Montagnola per poi scappare verso la Galleria. Lì gli uomini del Reparto lo hanno bloccato e denunciato per furto, senza riuscire però a recuperare il cellulare, di cui nel frattempo il ragazzo si era disfatto consegnandolo ad un complice.