Bologna, 5 agosto 2024 – La vacanza a Bologna non era andata nel migliore dei modi per la ragazza francese: le avevano rubato l’auto carica dei bagagli. Ma per fortuna, quasi tutto è andato per il meglio. La macchina è stata recuperata e il contenuto delle valigie recuperato.
Tutto inizia la settimana scorsa: lungo via Mattei viene segnalata una discarica abusiva di rifiuti: la polizia locale interviene ma capisce subito più che ciarpame di cui qualcuno ha voluto disfarsi, si tratta numerosi indumenti tra cui paia di scarpe, attrezzature da trekking. Oggetti, insomma, che fanno pensare più a una refurtiva. L’intuito degli agenti, ha portato ad approfondire la vicenda, tanto che tra il materiale scovano un certificato di manutenzione meccanica in francese, sul quale è riportata la targa di un veicolo transalpino.
In aiuto agli operatori, arriva anche un cittadino che spiega di aver visto poco prima un’auto nera allontanarsi in tutta fretta poco prima. La targa, di cui il cittadino ne ricordava una parte, è corrispondente a quella sui documenti trovati poco prima.
Grazie a un controllo, è emerso che la proprietaria aveva denunciato il furto: l’auto è stata trovata in zona San Vitale con il finestrino rotto. A questo punto, la cittadina francese è stata avvisata del ritrovamento della sua auto e del suo contenuto e, una volta raggiunti gli agenti, le è stato restituito tutto il maltolto.