REDAZIONE BOLOGNA

Castiglione dei Pepoli, rissa a colpi di mazze e spranghe per questioni di cuore

Ad affrontarsi sono stati quattro ragazzi del posto, fra i 26 e i 39 anni, due sono finiti in ospedale con trauma cranico. Tutti denunciati

Una rissa (foto di repertorio)

Bologna, 17 novembre 2021 - Se le sono date di santa ragione l'altra sera nella piazza centrale di Castiglione dei Pepoli, sull'Appennino bolognese. Con tanto di mazze da baseball e spranghe di ferro. Ci sarebbe stata una questione sentimentale all'origine della violenta rissa.

Ad affrontarsi sono stati quattro ragazzi del luogo, età fra i 26 e i 39 anni, due dei quali sono finiti al pronto soccorso con un trauma cranico dopo essersi colpiti con una mazza da baseball e una spranga in ferro. Tutti sono stati denunciati per rissa dai carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione arrivata dall'ospedale Maggiore, dove i feriti erano andati a farsi medicare.

In un cassonetto nei pressi della centrale piazza della Libertà i militari hanno recuperato la mazza da baseball, la spranga e anche un martello. Da una prima ricostruzione, i primi a litigare sarebbero stati un 39enne e un 36enne che si erano dati appuntamento per discutere un problema legato a una donna. Quando si sono azzuffati, restando entrambi feriti, gli altri due giovani sono intervenuti per tentare di dividerli ma la situazione è poi degenerata.