Bologna, 16 ottobre 2021 - Grande successo e partecipazione dei bolognesi all'evento “Riempi il piatto vuoto”, l’iniziativa di Cefa Onlus organizzata in occasione della Giornata mondiale dell'Alimentazione.
Questa mattina piazza Maggiore si è riempita di carrelli della spesa pieni di cibo con l'obiettivo di combattere la fame non solo a Bologna, ma anche in Etiopia. Nel pomeriggio i carrelli sono stati nuovamente occupati di cibo e tutti in fila hanno portato gli alimenti raccolti nelle mense di Bologna che accolgono i più bisognosi.
Attraverso le donazioni, invece, è stato possibile mandare il proprio aiuto alle comunità Etiopi per arginare la piaga della malnutrizione. Con una donazione di 5 euro si poteva acquistare un sacchetto di legumi (donati da Coop Alleanza 3.0) con cui riempire un piatto vuoto poi destinato alle mense della città. Mentre il denaro raccolto permetterà di distribuire kit di sementi di legumi per aumentare la produzione agricola in Etiopia. L'iniziativa “Riempi il piatto vuoto” fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna-Destinazione Turistica.