Due giorni di musica, balli e divertimento. Ma soprattutto di show e grandi artisti.
È l’effetto Rds, che porta in piazzale Fellini l’ultima tappa del Summer Festival, in programma venerdì e sabato sera. Due date all’insegna della musica, che accoglieranno sul palco alcuni dei nomi più rinomati e seguiti del panorama italiano. A dare il via alle danze, venerdì sera, sarà proprio la vincitrice di Sanremo, reduce dall’Eurovision, Angelina Mango, che cederà poi il posto a Cioffi e a Geolier; a seguire, le esibizioni di Mahmood, Rose Villain e gli SFL.
Se la prima data è scoppiettante, la seconda non sarà di certo da meno: lo show ospiterà i successi degli Articolo 31, per i nostalgici, la star di Amici Holden, Kaze e Mameli. Chiudono il cerchio Paola & Chiara e Rocco Hunt. A condurre le serate, la coppia radiofonica composta da Filippo Ferraro e Francesca Romana D’Andrea.
Un programma ricco e variegato che animerà la città. Infatti, "a Rimini non c’è estate senza la musica di Rds 100% Grandi Successi – afferma il sindaco Jamil Sadegholvaad –. Un legame che quest’anno raddoppia portando, dopo le dirette da piazzale Kennedy nella settimana della Notte Rosa, un palcoscenico musicale straordinario con due serate che confermano Rimini capitale italiana della musica".
Il festival incarna l’anima della Romagna, che "ha una tradizione di radio libere, musica dal vivo e ballo profondamente radicata – commenta l’assessore regionale Andrea Corsini –. E l’Rds Summer Festival è una bellissima occasione per rinnovare questo legame e questa passione, nonché un altro coinvolgente appuntamento per i turisti che trascorrono in Riviera le vacanze".
Rds è pronta a scendere in pista con gli spettacoli gratuiti, che aprono l’ingresso già nel tardo pomeriggio. "Animare l’estate romagnola è un’occasione unica per offrire ai presenti e ai nostri ascoltatori momenti da ricordare e condividere – conclude Massimiliano Montefusco, general manager di Rds –. Grazie alla sua lunga tradizione di accoglienza turistica, Rimini è il posto perfetto per concludere il Summer Festival 2024".
Lo show è pronto a far scatenare tutte le generazioni. Non a caso, gli opening delle due date sono affidati a Samara Tramontana e Gaia Garavaglia, speaker di RdsNext, la social web radio dedicata alla Generazione Zeta.