Bologna, 4 agosto 2023 - Un’altra notte in bianco per i bolognesi che vivono attorno al parco di Villa Angeletti. Da settimane l’area verde che affaccia su via Carracci e apre le porte alla Bolognina è diventata il teatro di feste, aperitivi e rave party che si protraggono fino a tarda ora, proprio come la notte appena passata.
Un “pic nic tekno” con deejay set a partire dalle 20, sponsorizzato anche sui social, che richiama gli avventori rimasti a Bologna anche nel mese più caldo dell’anno. Decine e decine le telefonate e le segnalazioni dei residenti alle forze dell’ordine e alla stampa, con i cittadini che segnalano musica a tutto volume, schiamazzi e altri disagi.
La sporcizia, a dire il vero, non sarebbe il problema principale, dato che anche nelle ultime settimane il parco, la mattina successiva alla festa, è sembrato piuttosto pulito. Niente ammassi particolari di rifiuti o altra immondizia
L’incubo sonno, però, continua. Questa mattina è intervenuta anche la Digos, dopo diverse chiamate alla polizia da parte dei residenti. Alla fine la musica è stata spenta alle 6 e nessuno è stato identificato o denunciato.