Rapina una ragazza a Bologna, arrestato con la geolocalizzazione del telefono rubato

La vittima stava camminando in Largo Respighi, in zona universitaria, quando è stata raggiunta da tre uomini. Minacciata con un coltello è stata derubata dello smartphone. Due malviventi in fuga

La geolocalizzazione ha permesso di ritrovare lo smartphone e arrestare il rapinatore

La geolocalizzazione ha permesso di ritrovare lo smartphone e arrestare il rapinatore

Bologna, 25 ottobre 2024 - Ha rapinato una ragazza in zona universitaria e poi è scappato a bordo della sua bicicletta.

Il rapinatore, un uomo di 26 anni, è stato però bloccato dalla polizia ed è stato arrestato con l'accusa di rapina pluriaggravata.

Il tutto è accaduto l'altra notte intorno alle 3.40 quando la vittima, mentre camminava in Largo Respighi, è stata avvicinata dal ventiseienne e da due suoi complici. Uno dei tre, dopo averla minacciata con un coltello, le ha rubato il cellulare ed è scappato a bordo di una bicicletta, mentre gli altri due si sono allontanati in diverse direzioni. 

I poliziotti si sono così subito messi sulle tracce dei rapinatori e grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima e dalla geolocalizzazione in tempo reale dello smartphone sono riusciti a bloccare il malvivente.

L'uomo, privo di documenti e restio a declinare le proprie generalità, è stato trovato in possesso del cellulare appartenente alla vittima e di un coltello a serramanico.

L'uomo, di origini gambiane, irregolare sul territorio e con diversi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e per droga, è stato arrestato con l'accusa di rapina pluriaggravata, mentre i complici sono rimasti ignoti.