Paura su un treno a Bologna: vuole la sua collana e la minaccia con un coltello

La polizia ferroviaria ha arrestato un 25enne che aveva cercato di rapinare una giovane in un convoglio regionale. Decisiva la chiamata di soccorso effettuata dal capotreno

Bologna, la polizia ferroviaria sventa una tentata rapina a bordo di un treno regionale (foto d'archivio)

Bologna, la polizia ferroviaria sventa una tentata rapina a bordo di un treno regionale (foto d'archivio)

Bologna, 1 luglio 2024 – Ha tentato di rapinare una giovane donna a bordo di un treno regionale a Bologna, cercando di strapparle la collana e minacciandola con un coltello: un 25enne italiano è stato arrestato dalla polizia ferroviaria.

L’uomo ha avvicinato una viaggiatrice cercando di strapparle dal collo la catenina che indossava: la reazione della stessa e altri viaggiatori accorsi in suo aiuto, però, ha convinto l’uomo a estrarre un coltello a serramanico minacciando i presenti. 

La situazione è stata salvata solo dalla tempestiva chiamata di soccorso effettuata dal capotreno, con le pattuglie della polizia ferroviaria che hanno raggiunto il marciapiede di arrivo del convoglio e sono riusciti a disarmare e bloccare il presunto rapinatore.

Accompagnato in ufficio per ulteriori controlli, il giovane è risultato avere precedenti per reati contro il patrimonio, per resistenza e lesioni: è stato quindi dichiarato in arresto ed associato alla locale casa circondariale.