NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Rapina a Bologna: aggredite allo sportello bancomat, due donne derubate di tremila euro

Entrambi i casi sono avvenuti in via Dagnini: i carabinieri sono al lavoro per individuare l’autore dei colpi. E in via San Petronio Vecchio un uomo minacciato da uno sconosciuto, che ha tentato di rubargli il portafogli

I carabinieri sono intervenuti per le due rapine, avvenute giovedì e ieri mattina, in via Dagnini, davanti allo sportello dell’Unicredit

Bologna, 5 marzo 2023 – Due rapine, in pieno giorno, per 3mila euro di bottino. I carabinieri della compagnia Bologna Centro sono al lavoro per individuare l’ignoto rapinatore che ha messo a segno le due rapine ai danni di due donne, aggredite mentre erano al banconat dell’Unicredit di via Dagnini a prelevare. Il primo episodio è avvenuto giovedì: la vittima è stata spintonata dall’uomo, che le ha strappato dalle mani i soldi che aveva appena prelevato allo sportello. L’altro episodio, invece, risale a ieri mattina. In questo caso la donna è stata soltanto minacciata dal delinquente, che le ha portato via il denaro. Complessivamente, 3mila euro di bottino.

Approfondisci:

Bologna: va in commissariato, si autodenuncia per una rapina e mostra la droga ai poliziotti. Arrestata

Bologna: va in commissariato, si autodenuncia per una rapina e mostra la droga ai poliziotti. Arrestata

Le vittime hanno subito dato l’allarme e su entrambe le rapine sono adesso in corso indagini. I militari dell’Arma hanno già acquisito i video dell’impianto di sorveglianza dell’istituto di credito, per riuscire a individuare il rapinatore di via Dagnini, fuggito via subito dopo i colpi senza lasciare tracce, e hanno raccolto le descrizioni fornite dalle donne e dai testimoni che le hanno soccorse.

Approfondisci:

Abusi sui suoi alunni: video choc inchioda professore delle medie, nel mirino della Procura di Bologna

Abusi sui suoi alunni: video choc inchioda professore delle medie, nel mirino della Procura di Bologna

Sempre i carabinieri sono intervenuti anche venerdì mattina, intorno alle 11, in via San Petronio Vecchio, per soccorrere un uomo vittima, anche lui, di un tentativo di rapina. L’aggressore, descritto come straniero e di carnagione chiara, ha intimato all’uomo di consegnargli il portafogli, minacciandolo con un coltello. Alla vista dell’arma, però, la vittima è subito scappata via, facendo demordere così il delinquente che se ne è andato per la sua strada. Anche in questo caso, per riuscire a individuare il rapinatore i militari dell’Arma hanno già acquisito i video degli impianti pubblici e privati presenti sulla strada.