
Tragedia a Bologna: professore si è tolto la vita in un cimitero della provincia
Bologna, 15 marzo 2023 - Un professore si è tolto la vita ieri in un cimitero della provincia, dopo essere stato indagato per una presunta relazione non consona, ma ancora non chiara e che era al vaglio degli inquirenti, con una studentessa minorenne della sua scuola.
L’uomo, di mezza età, proprio ieri era stato sospeso dall’insegnamento con un provvedimento del preside.
Sulle cause del decesso del professore i carabinieri non hanno dubbi e la salma è già stata riconsegnata alla famiglia che potrà celebrare i funerali. A quanto si apprende, infatti, la Procura ha deciso di trattare il decesso in via amministrativa, senza disporre un'autopsia o ulteriori accertamenti.
La tragedia è oggetto di un fascicolo di indagine della procura di Ferrara.
Secondo quanto appurato, il professore da alcuni mesi portava avanti, fuori dagli ambienti scolastici, un dialogo con la ragazzina sui tematiche legate a un disagio psicologico.
Un rapporto venuto alla luce e finito all'attenzione dei carabinieri - secondo quanto si apprende - quando alcune settimane fa la ragazzina aveva cercato di raggiungere il docente a casa. In quell'occasione il professore non era presente, ma poi era arrivato e l'aveva accompagnata in ospedale, visto lo stato in cui lei si trovava e da lì sono partiti gli accertamenti.
La sospensione cautelare sarebbe arrivata in seguito a due azioni, avvenute in modo ritenuto improprio, avvenute all’interno della scuola, da parte del docente nei confronti della ragazzina.