Bologna, 9 aprile 2022 - In sella a uno scooter ha forzato un posto di controllo dei Carabinieri colpendo pure il braccio del militare che gli aveva intimato l’alt ed un altro motociclista che transitava in senso opposto al suo. Protagonista della vicenda avvenuta ieri pomeriggio in via Saragozza è un 15enne bolognese di origini bosniache ma senza fissa dimora.
Poi la fuga: ia corsa del giovane centauro è proseguita in direzione del centro. In via Bellinzona poi ha abbandonato lo scooter per proseguire a piedi: senza successo, i militari lo hanno fermato poco dopo.
In seguito i carabinieri hanno accertato che lo scooter era stato rubato il giorno precedente a un 35enne bolognese. Nella disponibilità del minorenne è stato trovato un paio di forbici con la punta curvata, strumento di effrazione usato dallo stesso per manomettere lo scooter ed avviarlo senza le relative chiavi. Il minore, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni e, su disposizione dell’A.G. Minorile, è stato affidato ad una comunità per accoglienza di minori a Bologna.