Bologna, 12 settembre 2022 - Un ufficio mobile della Polizia Locale di fronte al mercato, tra via Gorki e via London, per “avvicinare l’Amministrazione ai cittadini e presidiare la città”. Prende il via oggi, al Navile, il “Poliziotto di comunità”. La nuova figura messa in campo dal Comune che, sei giorni su sette, dalle 9 alle 12, presterà servizio nelle zone più popolate e frequentate di Bologna.
“Ogni settimana i cittadini troveranno nelle piazze dei loro quartieri il furgone della Polizia Locale - dice il sindaco Matteo Lepore -. L’unità mobile raccoglierà segnalazioni, denunce, informazioni: ci sarà un dialogo diretto tra Polizia e cittadini bolognesi”. Ogni lunedì, il poliziotto di quartiere sarà al Navile; a partire da domani, ogni martedì, il reparto Savena presterà servizio in piazza Lambrakis (villaggio Due Madonne); mentre il mercoledì il reparto Santo Stefano sarà in piazza Trento Trieste.
Dal 15 settembre, e per i giovedì seguenti, il reparto Porto Saragozza sarà in via Andrea Costa alla chiesa San Paolo del Ravone; ogni venerdì i poliziotti del reparto Borgo Panigale Reno presteranno servizio al centro commerciale di via Casteldebole; e, il sabato, infine, al centro commerciale di via Pirandello, ci saranno gli Agenti del reparto San Donato San Vitale.