NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Trovato il ‘pistolero’ di via De Ambris a Bologna: pensionato denunciato dalla polizia

L’uomo è stato identificato dagli agenti del Santa Viola: si tratta di un 76enne residente in zona. Sparando con una pistola a pallini, aveva colpito almeno tre donne che si erano trovate a passare nella strada della Barca

Trovato il ‘pistolero’ di via De Ambris

Trovato il ‘pistolero’ di via De Ambris

Bologna, 1 agosto 2024 – È stato identificato e denunciato dai poliziotti del commissariato Santa Viola lo ‘sparatore’ di via De Ambris. Si tratta di un uomo di 76 anni, residente in zona. Gli agenti, subito dopo aver ricevuto le prime segnalazioni, si erano attivati con servizi ad hoc per identificare l’autore delle esplosioni. Che, sparando con una pistola a pallini, aveva colpito almeno tre donne che si erano trovate a passare nella strada della Barca. Proprio nel corso di uno di questi servizi un cittadino ha informato gli agenti sulla possibilità che, a sparare, fosse stato il pensionato.

È seguita dunque una perquisizione a casa dell’uomo, che davanti ai poliziotti ha subito ammesso le sue responsabilità, spiegando anche di attraversare un momento difficile dal punto di vista psicologico. Il settantaseienne ha spontaneamente consegnato agli agenti l’arma usata, una pistola ad aria compressa, con due caricatori vuoti. Con sé aveva anche dei pallini di metallo.

Nell’abitazione dell’uomo, al quinto piano, sono stati trovati anche un visore e un mirino. All’esito del controllo, l’uomo è stato denunciato per procurato allarme. La vicenda aveva destato molta preoccupazione nel quartiere, tanto che erano stati pubblicati anche dei post sulla pagina Facebook per chiedere a chiunque avesse visto o sapesse qualcosa di riferirlo alle forze dell’ordine.