REDAZIONE BOLOGNA

Per l’olio di Varignana arriva la certificazione ’bio’

Per l’olio di Varignana arriva la certificazione ’bio’

L’oro verde di Varignana mira a nuovi riconoscimenti in Italia e nel resto del mondo. Palazzo di Varignana ha presentato la nuova campagna olearia 20232024, proponendo nella sua collezione di oli extravergini nuovi di zecca tre Monocultivar e due blend: Claterna Biologico - monocultivar di Ghiacciola, Vargnano Brisighella DOP, Stiffonte - monocultivar di Correggiolo, Blend Blu, Blend Verde Biologico. Al Vargnano è stata riconosciuta l’etichetta Denominazione di Origine Protetta, il Claterna e il Blend Verde, invece, hanno ottenuto la certificazione Biologica.

"Con questi riconoscimenti Palazzo di Varignana conferma e certifica la qualità dei frutti del suo territorio, dal quale nascono prodotti d’eccellenza dalla grande complessità, equilibrio aromatico e gustativo, ottenuti da una filiera integrata a km0 che racconta una storia d’amore con la natura", si legge nel comunicato.

"Ogni goccia dell’olio di Palazzo di Varignana, apprezzato in tutto il mondo, parla di tradizione, territorio, eccellenza e salute ed è la quintessenza dei profumi e dei sapori della nostra terra".