People Mover Bologna, servizio potenziato con un bus

La linea su gomma andrà ad affiancare il servizio esistente su monorotaia. I trasferimenti avverranno dalle 4 alle 5.20 e dalle 00.10 alle 1.30, con corse ogni 20 minuti

People Mover, arriva il bus a potenziare il servizio

People Mover, arriva il bus a potenziare il servizio

Bologna, 1 giugno 2022 - Troppe file con la ripartenza del turismo a Bologna, e il People Mover corre ai ripari: dal 5 giugno, domenica, fino al 30 settembre, Marconi Express potenzia il suo servizio per rispondere alle esigenze di trasporto dei passeggeri aeroportuali in partenza con i primi voli della mattina o in arrivo con gli ultimi della notte.

People Mover Bologna, la navetta non basta: arrivano i bus

"La società, per verificare l’effettiva ricettività dei viaggiatori in tali fasce orarie - si legge nel comunicato -, attiva a titolo sperimentale la linea su gomma Marconi Express 940. I trasferimenti su bus avverranno dalle ore 4 alle 5.20 e dalle ore 00.10 alle 1.30, con corse ogni 20 minuti che collegheranno direttamente l’aeroporto Marconi e la stazione AV, e viceversa. I costi e le modalità di acquisto dei biglietti saranno i medesimi del servizio su monorotaia. "Al termine della sperimentazione, la società Marconi Express spa valuterà le azioni successive in base all’effettivo interesse riscontrato da parte dei viaggiatori", questa la conclusione della nota.