REDAZIONE BOLOGNA

Paura al Gran Reno di Casalecchio: spray al peperoncino tra la folla

Una persona accompagnata al Maggiore. I carabinieri identificano un giovane. Già sabato erano arrivate segnalazioni di gesti simili

Lo spray urticante ha causato difficoltà respiratore a una persona che si trovava al Gran Reno

Lo spray urticante ha causato difficoltà respiratore a una persona che si trovava al Gran Reno

Casalecchio di Reno (Bologna), 22 dicembre 2024 – Pomeriggio di spavento quello di oggi, al centro commerciale Gran Reno di Casalecchio, gremito per gli acquisti natalizi last minute, a causa di uno spray urticante spruzzato tra le persone al primo piano dell’edificio.

Una persona è stata soccorsa dal 118 ed è stata accompagnata per accertamenti all’ospedale Maggiore. I soccorsi sono intervenuti immediatamente, mentre sul posto sono arrivati anche i carabinieri. In base a quanto si apprende, anche nella giornata di sabato erano arrivate segnalazioni su azioni analoghe a quanto accaduto oggi pomeriggio.

Dalle prime informazioni, sembra che sia stato individuato e identificato un giovane, ritenuto l’autore del gesto. Nell’area commerciale e nei dintorni, già teatro in passato di risse fra giovanissimi e di altri episodi di criminalità, sono stati intensificati nelle ultime settimane i controlli delle forze dell’ordine, anche in vista delle feste di Natale.