
Il giorno del funerale di Federico Asta, giovane pasticcere morto in un incidente in scooter in viale Salvemini il 21 ottobre del 2024
La pasticceria di Federico Asta non riaprirà. Ad annunciarlo (e confermarlo) con un sentitissimo post su Facebook è Giorgia, moglie del giovane pasticciere morto in un incidente in scooter in viale Salvemini il 21 ottobre dell’anno scorso. Parole sentite e sofferte, confidate su Facebook come sfogo per esprimere tutto quello che la donna ha passato.
"Sono stati sei mesi lunghissimi. A malincuore vi comunico che non aprirò la pasticceria di Federico Asta (in via Battindarno). Ci ho provato in mille maniere, ci ho messo corpo e anima, ma non è stato possibile. Mi è stato chiesto come mai non ci sono più le fioriere e come mai ci sono delle catene ai cancelli. Ebbene sì, mi è stato tolto tutto ciò che era di Federico. Siamo impossibilitati a entrare. L’unico ricordo che ci resterà è passare lì davanti e guardare le foto al muro. Grazie a tutti, vi porterò sempre nel cuore. Portiamoci Federico Asta, pasticcere dei vip, nei nostri cuori."