REDAZIONE BOLOGNA

Muore operaio in via Irnerio, camminava su una lastra di vetro

Il 52enne lavorava alla ristrutturazione di un ex convento FOTO

I rilievi sul luogo dell’infortunio mortale

Bologna, 13 luglio 2016 – Un operaio albanese di 52 anni è morto mentre lavorava (FOTO), nel primo pomeriggio, cadendo dal terzo piano di un ex convento in via Irnerio 38.

L’uomo, dipendente da circa venti anni di una impresa edile, si trovava all’interno dell’edificio per svolgere dei lavori di ristrutturazione, per riconvertire la struttura religiosa in un complesso residenziale. Secondo una prima ricostruzione, verso le 14.30 il cinquantaduenne, non sono ancora chiari i motivi, si si sarebbe spostato in una stanza dell’edificio non in sicurezza, ma chiusa a chiave e quindi inaccessibile agli operai.

Qui avrebbe camminato su una lastra di vetro che faceva da pavimento, rompendola e cadendo giù dal terzo piano. A dare l’allarme sono stati gli altri operaio che si trovavano nell’ex convento, che hanno chiamato il 118.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, per i rilievi del caso, un’ambulanza e un’automedica, ma i tentativi dei sanitari per rianimare l’operario sono stati inutili, l’uomo infatti sarebbe morto sul colpo.