NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Omicidio suicidio Zola Predosa, uccide la moglie a bastonate. Poi si impicca

Forse l'uomo, 84 anni, temeva di riuscire più ad assistere la donna, 83, malata di demenza senile Lui malato da anni, lei sempre più 'persa'

La villetta dove è avvenuta la duplice tragedia

La villetta dove è avvenuta la duplice tragedia

Zola Predosa (Bologna), 12 aprile 2019 - Due corpi riversi, senza vita. E' quasi certamente lo scenario di un omicidio a cui è poi seguito un suicidio la duplice tragedia (foto) che si è consumata in mattina in via Roma a Zola Predosa. Il corpo dell'uomo, Giancarlo Bedocchi di 84 anni, è stato trovato senza vita, impiccato, a poca distanza da quello della moglie, Elena Caprio, di 83. Da quello che trapela, pare che l'uomo abbia ucciso la moglie con un bastone o forse una traversina di legno: l'ha colpita più volte al capo. Poi si è tolto la vita.

Lui malato da anni, lei sempre più 'persa'

false

Secondo la ricostruzione dei carabinieri (VIDEO), la donna era da tempo malata di demenza senile e l'uomo non riusciva più ad assisterla, o almeno questo poteva essere il suo timore. A dare l'allarme, intorno all'ora di pranzo, è stato un operaio di un cantiere in una casa vicina a quella dove si è consumata la tragedia, che ha visto uno dei corpi e ha chiamato i carabinieri. La coppia viveva da circa 5 anni in quell'appartamento, che avevano preso in affitto.

Sulla scena del delitto, impegnati nelle indagini per ricostruire esattamente cosa è successo, stanno lavorando i carabinieri e il magistrato di turno.