CHIARA CARAVELLI
Cronaca

Omicidio di Natalia Chinni, il pm: “Ergastolo per il cugino Fabio Enrico Ferrari”

La donna, 72 anni, venne uccisa il 29 ottobre 2021 in una frazione di Gaggio Montano. I due erano, oltre che parenti, anche vicini di casa

Omicidio Gaggio Montano: la vittima Natalia Chinni e il presunto assassino Fabio Ferrari

Bologna, 5 luglio 2023 – Ergastolo per Fabio Enrico Ferrari accusato dell’omicidio di Natalia Chinni. È questa la richiesta della Procura - il pm titolare del fascicolo è Antonello Gustapane - al termine della requisitoria davanti ai giudici della Corte d’Assise, presieduta da Pier Luigi Di Bari.

L’uomo, 72 anni, è accusato di aver ucciso la cugina di primo grado Natalia Chinni, 72 anni anche lei, sua vicina di casa a Santa Maria Villiana, frazione di Gaggio Montano, il 29 ottobre 2021.

L’imputato, attualmente ai domiciliari, deve rispondere di omicidio aggravato dai futili motivi e, inoltre, della detenzione illegale di armi e munizioni. Secondo l’accusa, Ferrari, difeso dagli avvocati Franco Oliva e Angelita Tocci, avrebbe ucciso con sette colpi di fucile (mai ritrovato) la cugina Natalia Chinni al culmine di una lite di vicinato mentre la donna era china e intenta a riparare la recinzione che divideva i rispettivi cortili. Dopo il pm, è stata la volta dell’avvocato di parte civile (costituiti il figlio, il marito e la sorella della vittima), Mario Bonati.