REDAZIONE BOLOGNA

Occupano abusivamente una casa Acer, trovato anche un chilo di droga: due denunce

La polizia locale aveva ricevuto diverse segnalazioni e così ha effettuato controlli in un edificio di via Scipione dal Ferro: nei guai una ragazza di 26 anni e un uomo di 61

La droga sequestrata nello stabile Acer occupato

Bologna, 5 novembre 2024 – Hanno occupato abusivamente un alloggio Acer e nella casa è stato trovato anche un chilo di droga. Sono state denunciate due persone,una ragazza di 26 anni e un uomo di 61 anni. 

Nei giorni scorsi, infatti, erano arrivate numerose segnalazioni alla polizia locale relative ad un immobile di proprietà Acer in via Scipione dal Ferro per una occupazione abusiva.

Così, la settimana scorsa, alcune pattuglie del reparto sicurezza urbana si sono presentate sul posto e hanno notato che la porta di accesso non era forzata. Una volta all’interno, gli agenti hanno sorpreso due persone intente a nascondersi in compagnia di un cane.

Sono scattati subito gli accertamenti: la giovane donna di ventisei anni è risultata senza precedenti penali a suo carico, mentre l’uomo di sessantuno anni vantava già reati contro il patrimonio.

Inoltre durante il controllo dell’appartamento è stato trovato un chilo di droga, suddiviso tra hashish e marijuana.

Le due persone sono state quindi denunciate a piede libero in concorso per occupazione abusiva e spaccio, mentre il loro cane Argo, durante le attività di controllo e verbalizzazione, è stato temporaneamente affidato al canile municipale.