REDAZIONE BOLOGNA

Musica, birra e fuochi fino a Ferragosto

Al via oggi gli eventi legati alla Festa di Santa Maria Assunta organizzati dal Gruppo Scaricalasino con mercatini e giochi

La grande festa di Ferragosto è organizzata dall’associazione Gruppo Scaricalazino

La grande festa di Ferragosto è organizzata dall’associazione Gruppo Scaricalazino

Un Ferragosto pieno di eventi quello che caratterizzerà l’estate di Monghidoro. Partono infatti da oggi i festeggiamenti della Festa di Santa Maria Assunta, tradizionale evento ferragostano del paese, per arrivare fino a giovedì 15. Mercatini per le vie del paese, una serata di degustazione di birre artigianali abbinate a piatti di street food, feste e giochi per i più piccoli, concerti musicali. Quest’anno i ragazzi dell’Associazione Gruppo Scaricalasino hanno organizzato un’intera settimana di festa.

Serata di apertura oggi con l’evento Beer Here. In piazza Gitti dalle 19 aprirà lo stand gastronomico con street food e le crescentine delle zdore. Tutto questo all’interno della cornice del tradizionale mercatino per le vie del paese. Dalle ore 21 salirà sul palco Love Forever - Oasis Tribute band e a seguire i Drunken Lullabies con la loro musica folk. Sabato si inizierà di pomeriggio con due eventi dedicati a bambini e ragazzi. Dalle ore 16 le vie del paese saranno riempite dai "Giochi di una volta" e alle 17.30 prenderanno vita tanti laboratori a cura dell’associazione "I Talenti". Mercatino dei creativi per il paese e alle ore 19 apertura stand gastronomico. La cena sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Mick Man 21 e a seguire gli After Gold Rush. La serata infine proseguirà dalle 23 al campo sportivo parrocchiale con il Silent Party a cura di Scuola Zoo fino a tarda notte. Domenica l’intera festa si sposta al campo sportivo parrocchiale con lo spettacolo Rock & Fly che animeranno la festa dal pomeriggio fino a sera. Dalle ore 16 tre spettacoli freestyle del Team Raboot. Tanti gli eventi del programma, disponibile sul sito del Comune, fino alla notte di mercoledì con i fuochi di artificio e alla gran chiusura il 15 alle ore 21.30 in Piazza Ramazzotti con un tributo alle più belle voci femminili italiane.

z. p.