Medicina (Bologna), 13 dicembre 2023 - Si era presentato in caserma dai carabinieri per lamentarsi di una multa che aveva preso mesi prima. Infastidito dalle parole dei militari dell'Arma li ha aggrediti ferendoli alle braccia. Per questo motivo un uomo di 55 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
Il tutto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 11 dicembre, nella caserma dei carabinieri di via Aurelio Saffi, quando l'uomo, un cinquantacinquenne albanese, si è presentato di fronte ai militari dell'Arma per lamentarsi di una sanzione che aveva preso due mesi fa, mentre si trovava al volante della sua Mercedes.
Infastidito dalle spiegazioni che i carabinieri gli stavano dando per aiutarlo a comprendere il motivo della sanzione legata al ritiro di una patente di guida estera che non era stata convertita in Italia secondo i termini di legge, il cinquantacinquenne li ha aggrediti, ferendoli alle braccia. Nonostante le ferite, i carabinieri sono riusciti riportare la calma.
L’automobilista è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza, come richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna. Soccorsi dai sanitari del 118, i due militari dell'Arma feriti sono stati dimessi con una prognosi di cinque giorni. In sede di giudizio direttissimo, celebratosi ieri mattina, martedì 12 dicembre, nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato e il cinquantacinquenne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.