Bologna: se ne va dalla clinica e muore, autopsia sul corpo di Carlo Stanzani

Era ospite della struttura per anziani da circa un mese. La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti. I familiari: “Perché non sono state adottate tutte le misure di controllo necessarie?”

Carlo Stanzani, 79 anni, ex idraulico di San Giovanni in Persiceto è stato trovato morto nei pressi della ferrovia, in zona Savena

Carlo Stanzani, 79 anni, ex idraulico di San Giovanni in Persiceto è stato trovato morto nei pressi della ferrovia, in zona Savena

Bologna, 29 giugno 2024 – Si era allontanato il 14 giugno dalla struttura per anziani Villa Salus San Petronio, in zona Savena, dove era ospite da circa un mese. E solo dopo tre giorni di ricerche, il corpo senza vita di Carlo Stanzani, 79 anni, storico idraulico di San Giovanni, è stato trovato nei pressi della ferrovia, non lontano dalla struttura.

Adesso, la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo e ieri ha conferito al medico legale l’incarico per l’autopsia, per chiarire le cause della morte del pensionato, affetto da demenza senile.

I familiari di Stanzani, assistiti dall’avvocato Barbara Iannuccelli, avevano presentato denuncia per abbandono di incapace, aggravato dalla morte della persona.

“Chi ha preso in carico il signor Stanzani – ha spiegato la legale – sapeva benissimo quale fosse la situazione, i familiari si chiedono perché non siano state adottate tutte le misure di controllo necessarie ad evitare questo epilogo”.