REDAZIONE BOLOGNA

Lutto al Rizzoli, è morto Antonio Sasdelli

Ripa di Meana: «Mise la passione civile al servizio della comunità bolognese»

Sasdelli è stato direttore amministrativo dal 2004 a marzo di quest’anno

Bologna, 25 settembre 2015 – Lutto all’Istituto Rizzoli. È scomparso il dottor Antonio Sasdelli, direttore amministrativo dell’Istituto Ortopedico Rizzoli dal 2004 a marzo di quest’anno. Nella prima parte della carriera, Sasdelli lavorò al Comune di Bologna, di cui fu Responsabile dell’Area Salute e Sanità dal 1990 al 1999.

Poi il passaggio al Rizzoli, a cui ha dedicato i successivi quindici anni della sua vita professionale, contribuendo a determinare la storia e il futuro dell’Istituto: dai grandi cantieri per ristrutturare e ampliare le sedi di ospedale e centro di ricerca, al processo di informatizzazione progressiva della sanità, fino ai recenti successi dell’apertura di una sede ospedaliera in Sicilia e dell’avvio dei laboratori di ricerca del Tecnopolo.

«Il dottor Sasdelli ha messo la sua passione civile al servizio della comunità bolognese, dimostrando per tutta la sua vita lealtà verso le istituzioni, profonda competenza e una straordinaria dedizione – dice il direttore generale del Rizzoli dottor Francesco Ripa di Meana. – La sua scomparsa colpisce profondamente il personale del Rizzoli, che partecipa commosso al dolore della famiglia».

Le esequie si terranno domani, sabato, alle 14.30 alla Chiesa di San Michele in Bosco.