REDAZIONE BOLOGNA

Altre minacce a Lepore, il Pd: “Scritte ignobili”. Bernini: “Piena solidarietà al sindaco”

Ancora atti vandalici nel circolo del Pd di via Casarini e nuovi attacchi al sindaco di Bologna. Anche la ministra dell’università si schiera al fianco del primo cittadino

Altre scritte contro il sindaco di Bologna Matteo Lepore sul moro esterno del circolo del Pd 2 agosto 1980

Altre scritte contro il sindaco di Bologna Matteo Lepore sul moro esterno del circolo del Pd 2 agosto 1980

Bologna, 12 novembre 2024 – Ancora un’intimidazione nei confronti del sindaco Matteo Lepore, che si è manifestata in una scritta minacciosa contro il primo cittadino di Bologna, comparsa al circolo del Pd 2 agosto 1980 di via Casarini. Era già successo a fine ottobre, quando lo stesso circolo del Pd era stato imbrattato e il sindaco aveva ricevuto altre minacce

“Ancora un risveglio amaro quello di stamattina al circolo Pd 2 agosto 1980 – denuncia la segretaria della Federazione del Pd bolognese, Federica Mazzoni -. Scritte ignobili, atti vandalici, minacce al sindaco Matteo Lepore, gravi e intollerabili”.

Sul muro esterno del circolo nella notte è comparsa una scritta di minaccia indirizzata a Lepore mentre ieri sera, scrive lo stesso circolo su Facebook, c'è stato un episodio di molestie da parte di un passante.

"Tutto il Partito Democratico di Bologna gli è vicino - sottolinea Mazzoni su Lepore - e sostiene la sua azione, in particolare in questo momento in cui il Governo sta cercando di calpestare e ferire Bologna attraverso una violenta propaganda elettorale. Condanniamo con fermezza questo clima d'odio e questi atti intimidatori ed esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al Segretario del circolo Pd Vincenzo Cocco, a tutti i compagni e compagne lì iscritti e ai residenti del quartiere”.

A esprimere la propria vicinanza al sindaco di Bologna Matteo Lepore anche la ministra all’università Anna Maria Bernini: “Piena e totale solidarietà al sindaco Lepore per le minacce e gli insulti. Basta violenza a Bologna. Questa non è la nostra Bologna. La Bologna che conosciamo e che amiamo".

Lepore: “Grazie alla ministra Bernini e a Forza Italia”

"Ringrazio la ministra Anna Maria Bernini e tutta Forza Italia Bologna per le parole di solidarietà che hanno voluto esprimere nei miei confronti, in merito alle minacce di cui sono stato oggetto. Parole non scontate che ho apprezzato. Vorrei ringraziare inoltre quanti in queste ore mi stanno facendo pervenire pubblicamente e privatamente la loro vicinanza”, ha detto Matteo Lepore.