REDAZIONE BOLOGNA

Bologna, coltiva marijuana in casa: 37 piante sequestrate dai carabinieri

L’uomo, un 30enne, di Monte San Pietro è stato arrestato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti

Bologna, le piante di marijuana e le attrezzature sequestrate dai carabinieri

Monte San Pietro (Bologna), 29 luglio 203 –  Coltiva marijuana in casa, scoperto dai carabinieri della Stazione di Zola Predosa. Un italiano sulla trentina, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto giovedì, 27 luglio, alle 8, quando gli agenti dell’Arma, che da tempo portavano avanti un’attività investigativa sui traffici dell’uomo, si sono presentati a casa del soggetto a Monte San Pietro per una perquisizione.

L’uomo, inizialmente, ha opposto resistenza, impedendo ai carabinieri lo svolgimento delle operazioni. Nella perquisizione domiciliare, avvenuta qualche ora dopo, i carabinieri hanno  trovato un’ottantina di grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana e 37 piantine di marijuana. Nell’abitazione erano presenti anche le attrezzature e i fertilizzanti adatti alla coltivazione del vegetale, nonché una bilancia di precisione.

Il materiale è stato sequestrato dai carabinieri e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il soggetto arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza. L’uomo ora è in attesa del processo con giudizio direttissimo.