REDAZIONE BOLOGNA

Mambo, Sassoli de’ Bianchi lascia dopo 5 mandati da presidente

L’annuncio dell’imprenditore al sindaco Merola

Lorenzo Sassoli de’ Bianchi (Dire)

Bologna, 28 ottobre 2016 - Lorenzo Sassoli de’ Bianchi, l’imprenditore e filantropo storico presidente del Mambo, lo abbandona dopo cinque mandati. È stato lui stesso a comunicarlo al sindaco Virginio Merola, durante un incontro questa mattina. “Sassoli mi ha detto che non intende ricandidarsi – rivela infatti il sindaco –, che questo è il suo modo di contribuire al rinnovamento, anche in questo campo”.

In più, “lui stesso ha tenuto a sottolineare che è stato presidente già per cinque mandati, con quattro sindaci diversi”, aggiunge il sindaco. Che ringrazia Sassoli “pubblicamente, per quello che ha fatto e per il disinteresse che ha dimostrato” alla guida del Mambo (l’incarico da presidente era infatti a titolo gratuito), mettendo comunque sempre “a disposizione le sue competenze e le sue capacità”.

Ora dunque si procederà con le selezioni per le nomine: già stanno arrivando le prime proposte e i curriculum.

Al Mambo poi, oltre al presidente, sono da nominare anche due membri del Cda. Una questione che si risolverà “a giorni”, assicura il sindaco, che conclude: “Sassoli de’ Bianchi ha poi tenuto a dirmi, e di questo sono molto contento, che potrò ancora contare sulla sua collaborazione, naturalmente gratuita – sorride Merola –. Sotto questo punto di vista sarà molto importante il passaggio di consegne con il nuovo presidente”.