REDAZIONE BOLOGNA

Maltrattava i genitori anziani: divieto di avvicinamento per un 50enne

Indagato un italiano che si sarebbe reso responsabile di aggressioni fisiche (spintoni), verbali (offese e minacce) e del danneggiamento del mobilio di casa

Il figlio maltrattava i genitori anziani dopo essere andato a vivere con loro

Bologna, 25 maggio 2024 – Un italiano sulla cinquantina è indagato dalla Procura della Repubblica di Bologna per maltrattamenti contro familiari o conviventi. Nei suoi confronti i Carabinieri della stazione di Baricella hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese, ovvero gli anziani genitori.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, su richiesta del Pubblico Ministero che ha coordinato le indagini dei Carabinieri.

Cos’è successo

L’uomo indagato era andato di recente a vivere con gli anziani genitori. Ma la convivenza non ha funzionato e il figlio si sarebbe reso responsabile di aggressioni fisiche (spintoni), verbali (offese e minacce) e del danneggiamento del mobilio di casa.

Una situazione che ha attirato l’attenzione dei vicini, preoccupati dalle urla provenienti dall’abitazione dell’anziana coppia che per alcuni mesi è stata costretta a subire gli atteggiamenti prepotenti del figlio.

Raggiunto dai Carabinieri e informato della misura cautelare che lo aveva colpito, il figlio ha lasciato l’abitazione dei genitori per andare a vivere altrove.