Maglie autografate ma anche scarpini: sono alcuni dei cimeli sportivi del Bologna, di Spezia Calcio, della Virtus che faranno parte di un’asta benefica a favore della famiglia di Simone Farinelli, il giovane deceduto in seguito all’alluvione che ha colpito il Bolognese nella notte tra il 19 e il 20 ottobre.
L’iniziativa è realizzata con il supporto tecnico e organizzativo di Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna, grazie alla disponibilità dei club sportivi, a partire da una richiesta promossa da un amico d’infanzia di Simone Farinelli, il giornalista Federico Draghetti. C’è la maglia della squadra Bologna FC autografata da tutti i giocatori e quella di Santiago Castro, anch’essa autografata, la maglia di Salvatore Esposito, il giocatore dello Spezia Calcio e i suoi scarpini, un paio nuovi e un paio match worn cioè utilizzati sul campo da gioco, tutto con l’autografo del giocatore e molti altri cimeli. Inizio d’asta il giorno 20 dicembre alle 10 e terminerà il giorno 7 gennaio 2025 alle 21. Per effettuare le offerte occorre collegarsi al sito: https://www.charitystars.com/tag/asta-benefica-a-sostegno-della-famiglia-di-simone-farinelli-it/
La Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna ha effettuato un’operazione di coordinamento tra le varie realtà, club sportivi, facendosi garante dell’operazione mettendo in campo la propria esperienza giuridico-amministrativa sulle raccolte fondi e gli accordi di partenariato, ha messo a disposizione il proprio account su CharityStars.com, già utilizzata in passato da Croce Rossa Italiana per operazioni di questo tipo, e si è inoltre resa disponibile a promuovere l’iniziativa sui propri canali di comunicazione proprietari, sito web e social.
Il Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana è attivo sui territori colpiti dall’alluvione fin dallae prime ore e ha attivato una propria raccolta fondi a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione.
m.ras.