
L’Unibo apre le porte. Arrivano gli open day nei Campus romagnoli per orientare gli studenti
Dalle giornate in presenza fino a quelle ‘virtuali’. Sono tante e diverse le opportunità rivolte agli studenti interessati all’offerta formativa dei Campus Unibo delle sedi romagnole, in cui sarà possibile scoprire e conoscere nel dettaglio il mondo universitario - dai corsi di laurea triennale e magistrale, fino ai servizi - attraverso gli open day dedicati: un’occasione importante per entrare all’Università, conoscerla da vicino e per mezzo di chi già la vive ogni giorno.
FORLÌ E CESENA
‘CampusForYou’ è la giornata in presenza organizzata dai Campus di Forlì e Cesena, in programma sabato 11 novembre dalle 9 alle 13 (in viale Corridoni 20, a Forlì) e sabato 18 novembre dalle 9 alle 13 (in via dell’Università 50, a Cesena), dove saranno presentati i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico di entrambi i Campus. L’evento prevede lo stesso format su entrambe le sedi e sarà quindi possibile scegliere la data e la sede preferita: ai partecipanti sarà offerta una panoramica completa dei 19 corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico dei due Campus. Per iscriversi, basterà inquadrare il Qr code pubblicato sul Carlino e accedere al sito almaorienta.
Ecco le Lauree triennali a Cesena: Acquacoltura e igiene delle produzioni ittiche; Ingegneria biomedica; Ingegneria e scienze informatiche; Ingegneria elettronica; Scienze e cultura della gastronomia; Scienze e tecniche psicologiche; Tecnologie alimentari; Tecnologie dei sistemi informatici; Viticoltura ed enologia.
Lauree triennali a Forlì: Economia e commercio; Ingegneria aerospaziale; Ingegneria meccanica; International studies; Lingue e tecnologie per la comunicazione interculturale; Management and economics; Scienze internazionali e diplomatiche; Sociologia.
Laurea magistrale a ciclo unico a Cesena: Architettura.
Laurea magistrale a ciclo unico a Forlì: Medicina e chirurgia. Sarà possibile seguire l’evento anche online, indicando al momento dell’iscrizione la modalità di partecipazione preferita nella data prescelta.
RAVENNA
Per scoprire i corsi del Campus di Ravenna, mercoledì 15 novembre (dalle 15 alle 18) è in programma un open day virtuale.
Ecco le Lauree triennali: Beni Culturali; Storia, società e culture del Mediterraneo; Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali – Curriculum Materiali Tradizionali ed Innovativi; Building Construction Engineering; Scienze Ambientali; Giurista per le Imprese e per la Pubblica Amministrazione; Logopedia; Infermieristica.
Lauree Magistrali a ciclo unico: Conservazione e Restauro dei Beni Culturali; Giurisprudenza; Medicina e Chirurgia.
Per partecipare è necessario registrarsi all’evento, sempre inquadrando il Qr Code.
RIMINI
Il Campus di Rimini, per presentare la propria offerta formativa, ha organizzato due giornate in presenza (in via Angherà 22, a Rimini). Mercoledì 29 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, saranno presentati i seguenti corsi.
Lauree triennali: Educatore sociale e culturale; Culture e pratiche della Moda; Scienze delle attività motorie e sportive; Economia del turismo (curriculum in italiano e curriculum International tourism and leisure industries).
Giovedì 30 novembre, dalle 8.30 alle 13.30, gli studenti avranno la possibilità di scoprire la Laurea triennale in Infermieristica (saranno inoltre presentati i corsi in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, in Ostetricia e in Fisioterapia con sede didattica a Bologna e sezione per le attività tecnico pratiche anche a Rimini), la Laurea triennale in Chimica e tecnologie per l’ambiente e per i materiali, la Laurea Magistrale a ciclo unico internazionale in Pharmacy, la Laurea triennale in Statistica, finanza e assicurazioni, la Laurea triennale in Economia dell’impresa (curriculum in italiano e curriculum International financial and business management). In entrambe le giornate sarà possibile avere informazioni su benefici economici e servizi di Campus presso i punti informativi.
Inoltre, il 29 novembre, alle ore 15, sarà possibile partecipare all’evento on line per studenti con disabilità o DSA per conoscere i supporti ad essi dedicati. Per partecipare, come sempre, basterà iscriversi attraverso il Qr code.