MARCELLO GIORDANO
Cronaca

Logan Costa, il Bologna rilancia. Pronti 11 milioni, accordo vicino

La trattativa potrebbe arrivare al traguardo nel weekend. Voci dalla Francia: contratto da quattro anni

Logan Costa, 23enne del Tolosa,. potrebbe vestire la maglia rossoblù

Logan Costa, 23enne del Tolosa,. potrebbe vestire la maglia rossoblù

Il Bologna rompe gli indugi: c’è il rilancio per Logan Costa (23 anni), difensore centrale franco-capoverdiano, salito in cima ai pensieri della dirigenza rossoblù una volta abbandonata la pista Mats Hummels. La settimana scorsa il club rossoblù aveva avanzato una prima proposta al Tolosa da 8 milioni più 4 di bonus. Proposta bocciata. Nelle ultime ore, dopo nuovi contatti con agenti e intermediari del calciatore, il club rossoblù ha alzato la posta a 10-11 milioni di parte fissa più bonus, compresa una percentuale di circa il 20 per cento sulla futura rivendita, per avvicinarsi corposamente ai 15 richiesti dal Tolosa, club con il quale i rapporti sono buoni dopo l’affare da 15 milioni per l’attaccante Dallinga.

Fatta la sua mossa, il Bologna attende una risposta a breve. Risposta che potrebbe arrivare già in giornata e che il club rossoblù proverà a forzare comunque entro il week end, sperando nella fumata bianca o in alternativa in una controproposta del Tolosa per sedersi al tavolo e cercare di arrivare alla chiusura. Intanto, dalla Francia, fanno sapere che sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima tra Logan Costa e il Bologna per un contratto quadriennale, con cifre da limare che si attestano intorno al milione a stagione.

In base alla risposta del Tolosa, il Bologna deciderà il da farsi, compresa l’idea di virare su altre trattative intavolate. Di recente gli uomini mercato rossoblù hanno visionato il brasiliano Alexsandro (24), mancino del Lille, nel corso del match di qualificazione Champions con il Fenerbahce di Mourinho, nelle cui fila milita l’olandese Oosterwolde (23), altro giocatore nei taccuini degli uomini mercato.

A ieri, però, non risultavano novità, ulteriore segnale di come a Casteldebole abbiano rotto gli indugi per Logan Costa e attendano una risposta con fiducia. Anche perché l’Udinese chiede 20 milioni per Bijol, cifra fuori budget, mentre l’Ajax ha abbassato le pretese per Sutalo a 15. Ma a essere fuori portata in questo caso è la richiesta di ingaggio, che sfora i 2 milioni di tetto salariale rossoblù. Nell’attesa della risposta, arriva anche l’ufficialità del prestito di Antonio Raimondo al Venezia. A un passo anche quella di Sydney van Hooijdonk al Cesena, a titolo definitivo per circa 250mila euro, una volta completate le visite mediche, con i rossoblù che hanno proposto ai romagnoli anche il prestito del difensore serbo Ilic.

Il Bologna ha fretta di chiudere il difensore centrale. Poi sarà tempo di verificare le condizioni di El Azzouzi, per capire, in base ai tempi di recupero, se ci sia la necessità di acquistare un nuovo centrocampista, nonostante i problemi di lista. Potrebbero tornare d’attualità i nomi di Thorstvedt (25) e Boloca (25) con il Sassuolo, ma pure di Suslov (22) con il Verona, Maggiore (26) o Pobega (25) con Salernitana e Milan.