FRANCESCO PANDOLFI
Cronaca

Bologna, liti e frequentazioni pericolose: sospesa licenza a un locale

All’interno numerose persone pregiudicate. Finanza e Ausl avevano rilevato, ad aprile, scarse condizioni igienico-sanitarie

Il locale è stato chiuso su disposizione del questore

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 16 ottobre 2024 – Un locale in Corso Italia è stato chiuso dal questore di Bologna, Antonio Sbordone, che ne ha ordinato la sospensione per 10 giorni. La decisione è arrivata dopo che è stata accertata la presenza costante di numerose persone pregiudicate all'interno del pubblico esercizio, rendendolo di fatto fonte di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Le liti all’interno del locale

In particolare, già a luglio i poliziotti del commissariato distaccato di San Giovanni in Persiceto erano intervenuti nel locale per una lite, a cui aveva preso parte anche un minorenne, mentre di recente, a settembre, gli agenti avevano effettuato un intervento per sedare una lite scaturita all’interno e all’esterno del locale, dove le persone coinvolte sono poi risultate avere diversi precedenti.

Il precedente

A ciò si aggiunge che, lo scorso aprile, la licenza del locale era stata sospesa per diversi giorni, in quanto, a seguito di un accertamento congiunto con personale della Guardia di Finanza e operatori dell'Ausl di Bologna, era stato accertato che le condizioni igienico sanitarie erano visibilmente peggiorate. Alla luce di ciò, il questore di Bologna ha ritenuto necessario adottare il provvedimento di sospensione del locale per 10 giorni.