Lippo va a canestro con il nuovo playground

Giovedì l’inaugurazione con una grande festa. L’incasso sarà devoluto al baskin, la pallacanestro inclusiva.

Lippo va a canestro con il nuovo playground

Lippo va a canestro con il nuovo playground

Calderara ha un nuovo playground. Sarà inaugurato giovedì alle 20,30, in via Crocetta, all’ingresso della frazione di Lippo. Al taglio del nastro il sindaco Giampiero Falzone ed a seguire un triangolare di ’baskin’, la pallacanestro inclusiva, organizzato dalla West River Asd di Calderara. Il playground comprende il campo da basket regolamentare con pavimentazione in resina, percorsi pedonali di accesso alla struttura, un edificio e un’area verde caratterizzata da 45 nuovi alberi oltre a panchine e parcheggi per biciclette e motoveicoli.

"Inauguriamo - dice Falzone – una progettualità voluta fortemente dall’amministrazione, che va ad arricchire la qualità dell’offerta per la socializzazione, lo svago e l’attività sportiva di Calderara e in particolare di Lippo. E sono sicuro che presto diventerà un punto di riferimento".

Il primo cittadino tiene a sottolineare la realizzazione della nuova area verde che si aggiunge al parco Clementino Bonfiglioli e alla fascia boscata a carico di Aeroporto, in via Giovanni XXIII. "Durante la serata inaugurale – aggiunge l’assessore allo Sport Simone Cappelletti – il protagonista sarà, oltre che il basket, l’aspetto sociale. Infatti con la donazione che effettueremo intendiamo riconoscere alla West River i grandi meriti che ha nel portare avanti con impegno ed entusiasmo i suoi valori, che ne fanno un pilastro dell’offerta sportiva calderarese".

p. l. t.