REDAZIONE BOLOGNA

L’esercito compie 163 anni

Il Comando militare 'Emilia-Romagna' celebra il 163° anniversario dell'Esercito italiano con una solenne alzabandiera alla caserma Cialdini, in presenza di autorità civili e militari locali. Il colonnello Randacio sottolinea l'importanza della professionalità e dedizione dell'esercito al servizio del Paese.

L’esercito compie 163 anni

Nel 163° anniversario della costituzione dell’Esercito italiano, il Comando militare esercito ’Emilia-Romagna’ ha celebrato la ricorrenza con una solenne alzabandiera all’interno della caserma Cialdini. La cerimonia si è svolta in presenza delle massime autorità civili e militari locali e di una rappresentanza di studenti dell’istituto Sant’Alberto Magno e delle Associazioni combattentistiche e d’arma.

Nell’occasione il comandante regionale, colonnello Francesco Randacio (foto), dopo aver letto il messaggio del ministro della Difesa Guido Crosetto, ha sottolineato come "le donne e gli uomini dell’esercito continuino a dare prova di grande professionalità e umanità, incondizionato spirito di servizio e totale dedizione al bene del Paese".