REDAZIONE BOLOGNA

Ladro seriale, arrestato due volte in cinque giorni: 30enne finisce in carcere

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri dopo aver forzato la saracinesca di una panetteria e la portiera di alcuni veicoli in sosta

Ladro seriale finisce nella trappola dei carabinieri

Ladro seriale finisce nella trappola dei carabinieri

San Giorgio di Piano (Bologna), 11 novembre 2023 - È stato arrestato due volte nel giro di cinque giorni per aver tentato di forzare la portiera di alcune auto in sosta ed essersi intrufolato in una panetteria apparentemente chiusa. Per questo motivo i militari dell'Arma hanno arrestato per la seconda volta un uomo di 30 anni, italiano, senza fissa dimora, celibe, disoccupato, pregiudicato, colpito dalla misura cautelare della custodia in carcere, in sostituzione dell’obbligo di dimora nel Comune di San Giorgio di Piano e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ricevute durante il primo arresto.

Il trentenne è conosciuto alle forze dell'ordine per essere specializzato nei furti all’interno dei negozi e nelle spaccate alle vetrine degli stessi, in orari di chiusura, motivo per cui a fine ottobre era stato già arrestato per questo reato. Dopo il primo arresto l'uomo aveva ricevuto la misura cautelare dell'obbligo di dimora a San Giorgio di Piano, ma con totale indifferenza nel rispetto della prescrizione cautelare avuta, dopo soli cinque giorni è stato nuovamente bloccato a Bologna dopo aver provato a forzare la serratura di alcuni veicoli in sosta ed essere entrato all’interno di una panetteria, apparentemente chiusa.

In quell'occasione, il trentenne, una volta forzata la saracinesca, è entrato all’interno del negozio, ma è stato subito scoperto e messo in fuga dal titolare, il quale stava lavorando sul retro del laboratorio. Rintracciato dai carabinieri, l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato portato alla Dozza, ricevendo la misura cautelare della custodia in carcere.